Seguici su

Judo

Judo, Grand Prix Antalya 2019: debacle italiana nell’ultima giornata con una sola vittoria su otto incontri disputati

Pubblicato

il

Terza e ultima giornata molto negativa per i colori azzurri al Grand Prix Antalya 2019, con un bilancio complessivo di una sola vittoria a fronte di sette sconfitte che testimonia ancora una volta le ataviche difficoltà del nostro movimento nelle categorie più pesanti a livello internazionale. La selezione tricolore chiude così la manifestazione con un bottino non esaltante, in cui spicca il secondo posto raccolto ieri da Christian Parlati nei -81 kg dopo aver perso in finale con il georgiano Maisuradze.

Partiamo dai -100 kg maschili ed in particolare da Luca Ardizio, unico judoka azzurro in grado di portare a casa almeno un incontro quest’oggi, il quale ha sconfitto lo statunitense L.A. Smith III per ippon a 30″ dalla fine per poi uscire di scena agli ottavi di finale per mano dell’ostico egiziano Ramadan Darwish, vincitore per ippon dopo la terza sanzione comminata al nostro portacolori. Nella medesima categoria si è arreso al primo turno Federico Cavanna, sorpreso dopo 2’50” di combattimento dall’ippon del modesto danese Mathias Madsen.

Nella categoria -90 kg l’azzurro Lorenzo Rigano, reduce dall’ottimo secondo posto nell’European Open di Roma, ha combattuto strenuamente ma ha pagato dazio per waza-ari con l’azero n.31 al Mondo Tural Safguliyev. Per quanto riguarda il settore femminile sono arrivate quattro sconfitte su quattro incontri disputati, con Linda Politi e Melora Rosetta sconfitte all’esordio rispettivamente dalla ceca Alice Matejckova (waza-ari) e dall’ungherese Evelin Salanki (ippon) nei -78 kg, mentre nei +78 kg Elisa Marchiò ed Eleonora Geri sono state subito estromesse dal torneo dalla mongola Nominzul Dambadarjaa e dalla brasiliana Beatriz Sousa per waza-ari.

Di seguito il riepilogo dei podi della terza giornata del Grand Prix Antalya 2019 di judo:

-78 kg F
1 Wagner (Ger)
2 Antomarchi (Cub)
3 Malzahn (Ger) e Turchyn (Ukr)

+78 kg F
1 Kindzerska (Aze)
2 Souza (Bra)
3 Sayit (Tur) e Kuelbs (Ger)

-90 kg M
1 Ozerler (Tur)
2 Papunashvili (Geo)
3 Ustopiriyon (Tjk) e Tchrikishvili (Geo)

-100 kg M
1 Iddir (Fra)
2 Buzacarini (Bra)
3 Nikiforov (Bel) e Gasimov (Aze)

+100 kg M
1 Meyer (Ned)
2 Matiashvili (Geo)
3 Krpalek (Cze) e Simionescu (Rou)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *