Italia-Irlanda calcio femminile, orario d’inizio e come vederla in tv e streaming

Alle 18.30 di oggi 9 aprile la Nazionale italiana di calcio femminile di Milena Bertolini affronterà allo stadio “Citta del Tricolore” di Reggio Emilia l’Irlanda in amichevole, una squadra che occupa il 31° posto nel ranking FIFA e non si è qualificata per la fase finale della rassegna iridata. Un rettangolo verde particolarmente fortunato quello emiliano per l’Italia, visto che nei quattro precedenti ha raccolto tre vittorie (2‐0 alla Francia nel 1988, 4‐1 alla Svizzera nel 1989 e 3‐1 all’Irlanda del Nord nell’aprile 2016) e una sola sconfitta (2‐3 con la Danimarca nel 1989).

Bertolini quindi vorrà verificare la condizione delle sue ragazze. Osservate speciali saranno Cristiana Girelli, top scorer in azzurro con 28 reti, nonché Barbara Bonansea (18 gol con l’Italia) che con le sue accelerazioni sa spesso creare situazioni molto pericolose. Da valutare poi anche Martina Rosucci, tornata abile per giocare dopo il grave infortunio che l’ha tenuta lontana dal campo praticamente tutta la stagione. In tema di importanti defezioni, l’assenza di Cecilia Salvai peserà sugli equilibri della compagine. Spetterà ad Elena Linari, difensore di spicco dell’Atletico Madrid, ricoprire quel ruolo nella retroguardia al fianco di Gama. Grande importanza, poi, la avranno le milaniste Sabatino, Valentina Giacinti e Manuela Giugliano, che stanno disputando un grande campionato e hanno voglia di confermarsi con la Nazionale. In particolare l’ex attaccante del Mozzanica, con le sue 20 marcature, si sta ritagliando uno spazio rilevante in Serie A. La sfida contro le irlandesi, quindi, può essere l’occasione giusta per avere informazioni sullo status del nostro roster.

Italia-Irlanda calcio femminile, orario d’inizio e come vederla in tv e streaming 

L’amichevole tra Italia ed Irlanda di calcio femminile andrà in scena allo stadio “Citta del Tricolore” di Reggio Emilia e godrà della diretta Raisport+HD e in streaming sul canale web della tv di Stato. OA Sport vi offrirà tutti gli aggiornamenti del caso sul match delle azzurre.

martedì 9 aprile

ore 18.30 Italia-Irlanda calcio femminile

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi/LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Italia-Irlanda calcio femminile

ultimo aggiornamento: 09-04-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ajax-Juventus orario e tv: su che canale vederla. Programma e streaming

Fenerbahce-Conegliano, Champions League volley femminile: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming