Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, playoff Alps League 2019: Val Pusteria vince gara-5 all’overtime e vola in finale!

Pubblicato

il

Val Pusteria ce l’ha fatta! Gli altoatesini vincono 3-2 all’overtime contro Jesenice gara-5 delle semifinali playoff di Alps Hockey League 2019 e volano in finale, dove affronteranno l’Olimpija Lubiana. I Lupi portano a casa una serie quanto mai combattuta, con tre capitoli che si sono conclusi solamente all’overtime, e gli altri due decisi da una rete. Una grande vittoria per la squadra di coach Petri Mattila che, va ricordato, si era trovata sotto 1-2 nella serie prima di gara-4 in Slovenia.

Il match si sblocca immediatamente. Davanti ai 2070 spettatori del Rienzstadion di Brunico, i padroni di casa vanno a segno dopo appena 3:10 con Oberrauch che sigla il vantaggio su assist di Andergassen. Jesenice non riesce a reagire immediatamente, e deve attendere il minuto 32:19 per arrivare al pareggio. Glavic, infatti, segna l’1-1 su assist di Brus. Val Pusteria continua a tenere bene il ghiaccio e, in apertura di terza frazione, rimette il naso avanti con Traversa. Minuto 43:03, passaggio illuminante di Virtala ed è 2-1. Sembrava tutto concluso, ma gli sloveni sono duri a morire e, infatti, al minuto 55:40 si ritorna in parità. Assist di Tomazevic, e Rodman va a segno per il 2-2. Per la terza volta in cinque gare si è costretti ai supplementari e, per l’ennesima volta, i conti si chiudono dopo pochi istanti. Al 65:12, infatti, Hofer va a realizzare la rete del 3-2 definitivo, che porta i Lupi all’atto conclusivo della stagione.

La serie finale (che si giocherà al meglio delle sette partite) scatterà già da giovedì con i Lupi che ospiteranno l’Olimpija Lubiana, che si era sbarazzata di Lustenau per 3-0.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *