Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia supera 5-2 la Gran Bretagna in amichevole a Coventry

Pubblicato

il

Inizia con il piede giusto la due-giorni di amichevoli della Nazionale italiana di hockey ghiaccio che ha dato il via alla sua preparazione in vista dei Mondiali di Slovacchia 2019 (10-26 maggio). Il primo match della Sky Dome Arena di Coventry, Inghilterra, ha visto gli Azzurri superare con il punteggio di 5-2 i padroni di casa della Gran Bretagna. I britannici sono un avversario probante dato che, nella scorsa annata, hanno vinto i Mondiali IIHF 2018 di Divisione I di Budapest, proprio davanti a Italia e Ungheria (che domani sfiderà la formazione allenata dal CT Clayton Beddoes).

L’incontro è stato sbloccato al minuto 12:54 da Diego Kostner che ha portato in vantaggio l’Italia. La gioia, tuttavia, è durata ben poco, dato che al 15:33 O’Connor segnava l’1-1 per i britannici. Punteggio di parità anche al termine del secondo periodo, con Anthony Robert Bardaro che rimette avanti i nostri al minuto 28:26, ma Betteridge rimette le cose in parità al 39:39. Nell’ultima frazione, invece, splendido cambio di marcia dei ragazzi di Beddoes, con Tommaso Goi che segna il 3-2 al minuto 54:27, quindi Ivan Tauferer allunga sul 4-2 al 55:08, prima della rete del 5-2 conclusivo con Giovanni Morini al 59:13 sfruttando la porta vuota della Gran Bretagna.

Domani alle ore 20.00 nuovo impegno contro l’Ungheria, quindi al termine della trasferta in Inghilterra ci saranno due amichevoli contro la Slovenia a Bled (24 e 25 aprile) e poi la sfida a Cergy-Pontoise contro la Francia (3 maggio).

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Italia Hockey ghiaccio Paolo Bona / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *