Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Val Pusteria domina gara-1 contro Lubiana e si porta in vantaggio nella serie

Pubblicato

il

Val Pusteria inizia con il piede giusto la serie di finale dell’Alps Hockey League 2019 contro l’Olimpija Lubiana vincendo 3-0 in casa al Rienzstadion di Brunico e si porta quindi sull’1-0 nella serie (al meglio delle sette gare) che assegnerà il titolo del campionato transnazionale di hockey ghiaccio.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, i Lupi escono nella seconda frazione. Al minuto 25:24 infatti, Hofer serve Gander che va a realizzare il vantaggio. Passano pochi minuti e, esattamente al 33:28, arriva il raddoppio, questa volta con Oberrauch, imbeccato da Andergassen. Si arriva al terzo periodo, con gli sloveni che provano ad imbastire una reazione, ma i gialloneri chiudono bene ogni varco e portano a termine il match sul punteggio di 3-0 dato che, al 59:27, Gander sigla la doppietta e regala un successo ancor più ampio agli altoatesini. Per l’Olimpija nemmeno un powerplay a disposizione in sessanta minuti di gioco, con appena 13 conclusioni verso la porta avversaria.

La serie proseguirà domani con Gara 2, sempre in casa di Val Pusteria, quindi domenica e lunedì si trasferirà in Slovenia per Gara 3 e Gara 4 senza soluzione di continuità. La squadra di coach Petri Mattila ha messo il primo mattoncino. Ne rimangono da aggiungere altri tre.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *