Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: pesante ko interno di Val Pusteria in gara-2 e la serie finale torna in parità

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria di ieri in gara-1 della finale di Alps Hockey League 2019, Val Pusteria viene demolita in casa per 7-2 dall’Olimpija Lubiana, e la serie torna in parità, sul punteggio di 1-1. Gli altoatesini non riescono a ripetere l’ottima prova vista appena 24 ore fa, e non hanno scampo contro gli sloveni che ora rimettono in bilico l’atto finale del torneo transnazionale di hockey ghiaccio.

Che la musica fosse cambiata i padroni di casa lo avevano capito sin dai primi istanti di gioco. Lubiana, tuttavia, riesce a sbloccare il punteggio solamente nella seconda frazione, ma da quel momento non c’è più storia. Vidmar segna l’1-0 al minuto 26:26, quindi dopo appena 24 secondi arriva il raddoppio di Jezovsek. Val Pusteria non reagisce e l’Olimpia vola sul 3-0 con Rajsar al 27:36, quindi arriva il poker ancora con Rajsar al 32:55, prima del 5-0 al minuto 35:05 con Jezovskek.

Prima della fine del secondo tempo arriva il primo sussulto dei giallo-neri con Elliscasis che, al 38:53, segna l’1-5. Un vero e proprio fuoco di paglia, dato che Lubiana torna a segnare al 39:58 con Pesut, quindi con Rajsar (tripletta per lui) al 44:38 per il 7-1. Oberrauch chiude i conti sul 2-1 al minuto 51:52.

La serie si prende un giorno di pausa, quindi sbarcherà in Slovenia per gara-3 e gara-4 che si giocheranno domenica e lunedì. Per Val Pusteria c’è l’imperativo di portare in Italia almeno un successo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *