Seguici su

Senza categoria

Golf, Masters Augusta 2019: Francesco Molinari a caccia del colpaccio nel primo Major dell’anno

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MASTERS AUGUSTA (11 APRILE, ORE 15.00)

Francesco Molinari affronta con uno spirito diverso il Masters di Augusta 2019. Il torinese, vincitore del suo primo Major in carriera, l’Open Championship nella scorsa estate, non è infatti mai arrivato al di là del 19° posto nella terra in cui il premio è la giacchetta verde. Molinari, quest’anno, può ambire a un risultato migliore per tante ragioni, la prima delle quali riguarda la sua costante presenza tra i migliori al mondo negli ultimi mesi. Da quando ha vinto il BMW PGA Championship nella scorsa primavera, il nostro non s’è più fermato: Quicken Loans National, Open Championship, cavalcata trionfale in Ryder Cup assieme a Tommy Fleetwood, conquista della Race to Dubai, presenza costante nei primi dieci della classifica mondiale, rimonta vittoriosa all’Arnold Palmer Invitational e terzo posto al WGC-Dell Technologies Match Play. Sono i numeri di un uomo che, in un anno, ha completamente ribaltato tutta la storia del golf azzurro.

“Chicco”, però, ha ancora due Major che gli risultano indigesti: US Open e, appunto, Masters. Dopo due edizioni di assenza nel 2015 e 2016, è tornato ad Augusta nel 2017 e 2018, ottenendo risultati simili: il 23° e il 20° posto. Chiaramente, però, si parla di ben altre situazioni, con ben altra forma e ben altre prospettive. All’inizio del 2018, per intendersi, nessuno aveva previsto ciò che sarebbe successo di lì a poco tempo. Adesso c’è chi considera Molinari, se non tra i favoriti, quantomeno tra gli uomini da tenere d’occhio nel field di partenza del primo Major del 2019. A proposito di Major, va detto che quest’anno la sequenza è cambiata, con il PGA Championship (il preferito dal nostro, per risultati complessivi) che si pone ora in mezzo a Masters e US Open, lasciando l’Open Championship come ultimo della sequenza.

Parlando in conferenza stampa nelle ore precedenti all’inizio del torneo, e nei momenti lasciati liberi dalle giornate di pratica disturbate dalla pioggia, Molinari ha posto l’accento su alcune caratteristiche del percorso: “Su questo campo bisogna essere aggressivi, giocare in difesa non paga. Se col primo colpo finisci in un brutto posto devi rassegnarti a prendere la medicina e rimettere la palla in fairway, ma è sempre il colpo al green il più importante. La vera avventura comincia lì. E non bisogna aver paura“. Il miglior golfista d’Italia, nonché unico nostro rappresentante ad Augusta, comincerà la sua avventura alle ore 19:16 italiane di giovedì, girando assieme allo spagnolo Rafa Cabrera Bello e all’inglese Tyrrell Hatton.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *