Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Grande Partenza dall’Ungheria ma quando e dove si rientra in Italia? Possibile ripartenza dalla Sicilia

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 scatterà da Budapest, qualche giorno fa è infatti stata ufficializzata la Grande Partenza dall’Ungheria e la Corsa Rosa sarà protagonista in terra magiara con le prime tre tappe. Il percorso deve ancora essere rivelato, soltanto nei prossimi mesi capiremo nel dettaglio come si muoverà la carovana in terra straniera: per il momento abbiamo soltanto la certezza che l’evento incomincerà di venerdì e che il lunedì successivo si osserverà immediatamente il primo giorno di riposo in modo di trasferirsi verso l’Italia.

Gli appassionati sono però curiosi di sapere da dove ripartirà il Giro d’Italia una volta che ritornerà in Patria e le prime indiscrezioni, riportate da più parti, parlano della Sicilia: proprio l’isola sarebbe designata a riabbracciare il rientro dei ciclisti sul suolo nazionale con almeno una tappa, tra l’altro la Sicilia si è già assicurata la Grande Partenza nel 2021. Dalla meravigliosa terra sicula dovrebbe incominciare la risalita dello Stivale anche se naturalmente è ancora tutto in alto mare e soltanto nei prossimi mesi avremo più chiara la situazione. Intanto ci stiamo preparando per il Giro d’Italia 2019 la cui partenza è prevista per sabato 11 maggio con una cronometro individuale a Bologna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *