Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019: ufficiale la Jumbo-Visma per la Corsa Rosa. Capitano ovviamente Primoz Roglic

Pubblicato

il

Ci avviciniamo sempre di più, dopo esser passati dalla Classiche delle Pietre ed esser giunti al momento delle Ardenne, alla prima grande corsa a tappe stagionale: ovviamente il Giro d’Italia. Poco meno di un mese all’appuntamento dell’11 maggio, in quel di Bologna, dove scatterà la Corsa Rosa: ci sarà sicuramente grandissimo spettacolo.

Nel frattempo la Jumbo-Visma ha già annunciato la sua formazione per la gara nel Bel Paese. Il capitano è sicuramente Primoz Roglic: lo sloveno, strepitoso vincitore proprio nella penisola italica a marzo nella Tirreno-Adriatico, va a caccia del grandissimo risultato. A cronometro è tra i più forti al mondo ed ha dimostrato di saper difendersi al meglio anche nelle grandi salite. Sarà un assoluto protagonista.

Tutt’altro che debole la squadra olandese: gregari di lusso per l’ex saltatore con gli sci. A disposizione Laurens De Plus e Robert Gesink, oltre al giovane Antwan Tolhoek, tre uomini che in salita possono davvero fare gran ritmo. Da non sottovalutare ovviamente l’esperienza di Tom Leezer, Paul Martens e Jos Van Emden.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *