Seguici su

Ciclismo

Giro di Sicilia 2019, la tappa di oggi (5 aprile): Caltanissetta-Ragusa. Percorso, orario, tv e paesi attraversati

Pubblicato

il

Terza frazione per quanto riguarda il Giro di Sicilia 2019: Caltanissetta-Ragusa di 188 chilometri. Dopo due tappe per velocisti una giornata intermedia con percorso che potrebbe favorire gli uomini da classiche. Andiamo a scoprire nel dettaglio i paesi attraversarti, il percorso e il programma della giornata odierna.

Terza tappa Giro di Sicilia 2019

Una frazione che si snoda nell’entroterra siciliano con un finale interessante e complicato da gestire tra salite e discese. Tappa molto mossa e caratterizzata da un continuo susseguirsi di curve per i primi 120 km che renderanno la gara alquanto nervosa, con diversi attraversamenti cittadini in pavé. Arrivati nella località di Vittoria, la strada spiana fino a Comiso. Successivamente il gruppo dovrò affrontare la salita verso Serra di Burgio posizionata dopo 167 km, che presenta punte massime del 10%. Da qui in poi si scenderà verso Ragusa per un finale per niente scontato e da analizzare in ogni suo dettaglio all’interno del centro cittadino.

Si attraverseranno le province di Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa. La partenza alle ore 11.45, la carovana arriverà a Enna attorno alle ore 12.30 e poi passerà per Pergusa e Piazza Armerina. Da annotare l’attraversamento di Caltagirone (tra le ore 13.50 e le ore 14.05), poi Granieri e Mazzarrone per entrare in provincia di Ragusa dove il gruppo dovrà affrontare dei saliscendi nei comuni di Roccazzo, Borgo Orchidea, Vittoria, Comiso, Coffa, Chiaramonte Gulfi, Serra di Burgio, Annunziata prima deltraguardo a Ragusa previsto tra le 16.10 e le 16.40

Venerdì 5 aprile 2019

Caltanissetta-Ragusa 188 km

Partenza ore 11.45

Arrivo ore 16.30 circa

Diretta TV su Rai Sport, diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *