Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2019: tutti i nove italiani al via e le loro ambizioni. Ulissi, De Marchi e Battaglin a caccia del successo di tappa

Pubblicato

il

Saranno nove gli italiani al via della 59ma edizione del Giro dei Paesi Baschi, che si svolgerà da lunedì 8 a sabato 13 aprile. Contingente ristretto quindi per questa breve corsa a tappe in Spagna, conseguenza anche della consueta assenza di squadre Professional italiane. Uno dei corridori più attesi sarà Diego Ulissi, che ha ottenuto buoni piazzamenti negli ultimi anni in questa corsa e cercherà ora di trovare il primo vero acuto stagionale. Il 29enne toscano andrà a caccia del successo parziale, visto che il percorso di diverse tappe si adatta bene alle sue caratteristiche. Al suo fianco nella UAE-Team Emirates ci saranno poi anche Edward Ravasi e Manuele Mori.

Potranno ambire ad un buon risultato anche Alessandro De Marchi ed Enrico Battaglin. Il corridore della CCC ha dato segnali positivi alla Parigi-Nizza e nei Paesi Baschi proverà a fare centro entrando in qualche azione da lontano nelle tappe più mosse. Battaglin fino ad ora non ha invece ancora trovato il guizzo con la maglia della Katusha-Alpecin, ma potrebbe lottare con i migliori negli strappi finali della seconda e terza frazione. Si potrebbe fare un discorso analogo per Fabio Felline, che però è reduce dal ritiro alla Tirreno-Adriatico per problemi al ginocchio e potrebbe non essere quindi in forma. Nella Trek-Segafredo troveremo anche il giovane Nicola Conci, mentre Diego Rosa (Team Sky) e Cesare Benedetti (BORA – hansgrohe) lavoreranno in supporto ai rispettivi capitani.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *