Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2019: Melanie De Jesus si conferma Reginetta al corpo libero, battute Thorsdottir e Melnikova

Pubblicato

il

La francese Melanie De Jesus Dos Santos è il personaggio indiscusso degli Europei 2019 di ginnastica artistica, due giorni fa aveva conquistato lo scettro nel concorso generale individuale e oggi si è confermata Reginetta al corpo libero dopo l’apoteosi di Glasgow 2018. La transalpina, che aveva incominciato il pomeriggio con l’argento alla trave, ha sfoderato tutta la sua eccezionale acrobatica al quadrato, ha eseguito perfettamente le proprie diagonali e ha sbaragliato la concorrenza venendo premiata dalla giuria con 13.833 (5.7 il D Score).

La 19enne originaria della Martinica si è lasciata alle spalle l’olandese Eythora Thorsdottir (13.666 per il bronzo di specialità a Cluj-Napoca 2017) e la russa Angelina Melnikova, sempre incantevole con la sua proverbiale eleganza ma oggi la Campionessa d’Europa 2017 è incappata in un paio di sbavature e poi è uscita di pedana (13.466, 5.9). Soltanto quinta la britannica Claudia Fragapane, prima in qualifica al grande rientro dopo l’infortunio ma oggi molto imprecisa e discontinua (13.366) venendo preceduta anche dalla rumena Denisa Golgota (13.366, miglior esecuzione dell’inglese). Alle parallele pari, invece, si è imposto il russo Nikita Nagornyy: 15.466 per il Campione d’Europa all-around che ha battuto l’ucraino Petro Pakhniuk (15.333) e il turco Ferhat Arican mentre il quotato ucraino Oleg Verniaiev è caduto e ha concluso in ottava posizione (13.133).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UEG

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *