Seguici su

Calcio

Gigi Di Biagio: “L’Italia deve puntare al massimo agli Europei Under 21. Che crescita Zaniolo, Kean fa la differenza”

Pubblicato

il

Mancano poco più di due mesi agli Europei Under 21 di calcio che si disputeranno in Italia, il nostro Paese ospiterà la rassegna continentale dal 16 al 30 giugno e la speranza è che la nostra Nazionale sia competitiva. La kermesse, che metterà in palio anche tre pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, rappresenta un evento importante per tutti i giovani del nostro panorama e l’auspicio è quello di farsi strada nel torneo per cercare di alzare al cielo il trofeo. Si preannuncia un cammino molto complicato per gli azzurri che sono stati inseriti nel girone con Spagna, Polonia e Belgio: soltanto le prime classificate dei tre gironi e la migliore seconda accederanno alle semifinali.

Il CT Gigi Di Biagio si è soffermato sugli Europei di categoria in alcune dichiarazioni rilasciate all’Ansa: “Bisogna puntare al massimo, non mi vergogno e non ho paura a dire quello che pensano tutti ma sappiamo le difficoltà che troveremo e che tipo di campionato sarà: noi siamo una buonissima squadra e dobbiamo ambire al massimo“. L’allenatore sogna dunque il colpaccio di fronte al proprio pubblico ma è chiaro che per coltivare certe ambizioni bisogna presentarsi con una rosa di un certo livello: giocatori come Donnarumma, Kean e Zaniolo (giusto per citarne alcuni) sono fondamentali per l’Under 21 ma non bisogna dimenticare che la Nazionale maggiore affronterà Bosnia e Grecia per le qualificazioni agli Europei 2020 l’8 e l’11 giugno, cioè alla vigilia degli Europei Under 21.

Mancini non convocherà alcuni giovani per lasciarli a Di Biagio?:Una mano da Mancini per i giovani? Parliamo tutti i giorni, sono chiare le cose che dobbiamo fare senza dimenticare che c’è un Europeo U21, la Nazionale A con le qualificazioni agli Europei del 2020 che ha la priorità su tutto e che c’è anche un Mondiale U20“.

Il mister ha poi parlato di Kean e Zaniolo, cioè i due giocatori più in auge in questo momento: “Nicolò ha avuto una crescita incredibile che neanche noi ci aspettavamo, nonostante lo conoscessimo già da diversi anni. Kean invece nelle nostre under azzurre ha sempre giocato sotto età facendo la differenza quindi mi aspettavo una esplosione del genere“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *