Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2019, Russia-Italia: azzurre senza Camila Giorgi, risonanza negativa. Il polso destro è dolorante

Pubblicato

il

L’Italia è chiamata a un’impresa per evitare la retrocessione nella Serie C del tennis mondiale, le azzurre affronteranno la Russia nel weekend di Pasqua sulla terra rossa della CSKA Arena di Mosca e dovranno assolutamente vincere se vorranno evitare di scivolare nel World Group III della Fed Cup. La missione si preannuncia molto ardua anche perché dovremo fare a meno di Camila Giorgi, attualmente la nostra migliore giocatrice (numero 31 del ranking WTA, unica azzurra in top 100).

La marchigiana ha affrontato questa trasferta insieme alle compagne ma il suo polso destro non le permette di poter scendere in campo in condizioni fisiche ottimali e infatti ha deciso di alzare bandiera bianca: si è sottoposta a una risonanza magnetica nella capitale russa ma l’esito non è stato dei migliori, l’infortunio non è stato superato e così non potremo contare sulle prestazioni della 27enne.

Il nome di Camila Giorgi non era presente al momento del sorteggio effettuato ieri (si incomincia oggi con la sfida tra Trevisan e Potapova), ci poteva essere una piccola speranza di vederla impegnata nella giornata di domenica ma è definitivamente sfumata dopo il controllo medico. Servirà l’impresa, l’Italia deve crederci fino in fondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: jimmie 48 shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *