Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Vettel è un bravo pilota, ma non è magico. Posso battere tutti”

Pubblicato

il

Max Verstappen è un pilota che non si è mai tirato indietro davanti ad un microfono e che ha sempre detto tutto quello che pensava senza troppi problemi. Anche in un’intervista alla Gazzetta dello Sport il pilota olandese ha confermato questo suo atteggiamento, specialmente quando si è soffermato sui due piloti Ferrari ed in particolare su Sebastian Vettel, con il quale in passato si è più volte scontrato: “Non ho mai pensato che Leclerc non potesse battere Vettel. In passato ci è riuscito anche Ricciardo, dunque non è una missione impossibile. Per me Seb è un buon pilota avendo vinto quattro mondiali, ma non l’ho mai considerato magico”

Il pilota olandese si è soffermato anche sulla sua Red Bull e sul motore Honda: “La potenza non è ancora al livello di Ferrari e Mercedes, ma il problema principale per noi al momento è l’aderenza. Il nostro problema non è Honda. Dobbiamo lavorare su questo e non era facile portare delle modiche tra il Bahrain e la Cina. La Ferrari è veloce, ma al momento noi dobbiamo solo pensare a noi stessi e provare a colmare il gap con chi ci precede”.

Verstappen ha parlato anche della pressione su chi lotta per vincere il Mondiale: “Non vedo una pressione extra nel competere per il Mondiale, tranne che nelle ultime gare che sono sempre decisive. Andare sul podio e lottare per vincere in ogni gara è la situazione in cui ogni pilota vorrebbe trovarsi”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *