Seguici su

Formula 1

F1, Jolyon Palmer: “L’errore di Sebastian Vettel a Sakhir è stato da dilettante”

Pubblicato

il

Jolyon Palmer. Chi? Forse ve lo ricorderete. L’inglese, qualche stagione or sono, ha disputato due annate (la seconda non del tutto, essendo stato licenziato prima del Gran Premio degli Stati Uniti) nel Mondiale di Formula Uno, con una Renault ancora acerba, senza trovare il minimo risultato. Il pilota classe 1991, al momento, è commentatore della massima categoria del motorsport per la BBC e, per usare un eufemismo, non ha usato il guanto di velluto nei confronti di Sebastian Vettel dopo il Gran Premio del Bahrein.

“L’errore del tedesco dopo il sorpasso subito da Lewis Hamilton a Sakhir è stato da dilettante” parole e musica di Jolyon Palmer a BBC Radio. “La stagione per il ferrarista non poteva iniziare in maniera peggiore – rincara la dose – con Charles Leclerc che gli sta conferendo ulteriore pressione dopo un 2018 che già di suo era stato negativo. Per Vettel era fondamentale iniziare con il piede giusto, invece, a quanto pare, le cose stanno addirittura peggiorando”. 

Il commento di Jolyon Palmer prosegue. “Nella scorsa stagione il quattro volte iridato ha avuto per le mani, spesso, la vettura migliore del lotto e ha sprecato tutto a suon di errori. Tanti piccoli intoppi che hanno minato le sue certezze e che doveva assolutamente mettersi alle spalle in questo avvio di campionato. Tra Australia e Bahrein, invece, ha dimostrato di essere ancora lontano dal 100%. Mi ripeto, il testa-coda di Sakhir è da dilettante. In quel punto non puoi commettere un errore così grossolano, andando quasi contro le leggi della fisica. So bene che in quelle condizioni, con vento e sabbia, tutto è più complicato, ma è una scusa debole”. 

Sebastian Vettel riceve un altro “pugno” dritto nello stomaco e non certo da un campione della Formula Uno. Il tedesco, già con il morale sotto i tacchi, è ormai all’angolo, contato in piedi. Sarà in grado di rialzarsi? La speranza di tutti è che la risposta sia positiva, per non leggere altri commenti spietati di Jolyon Palmer, possibilmente…

 

 

 

 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *