F1, GP Cina 2019: Mercedes costretta a cambiare l’ala anteriore. Soluzione irregolare

Giungono novità sul fronte Mercedes, dopo il primo giorno di prove libere del GP della Cina (terzo round del Mondiale 2019 di Formula Uno). Dopo le verifiche tecniche di rito, la nuova configurazione dell’ala anteriore introdotta dalle Frecce d’Argento per questo weekend non è stata ritenuta idonea secondo le norme.

Il regolamento tecnico prevede, infatti, che gli endplate dell’ala (la parte laterale e finale, ndr.) debbano coprire interamente i flap presenti, come esplicitato al punto 3.3.6 delle regole. La W10 invece presentava la piastra laterale tagliata eccessivamente e dunque in vista delle qualifiche e dalla gara dovrà essere utilizzata la versione antecedente per rispettare le direttive della FIA.

Stessa storia per la Red Bull e la Williams, che avevano usufruito di un’ala con questa modifica nel corso dell’ultimo GP in Bahrein e dovranno quindi adeguarsi. Un cambiamento che non dovrebbe andare ad inficiare più di tanto sulle prestazioni delle monoposto citate ma desta sensazione, visto che ad essere coinvolta è anche la scuderia di riferimento.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Cina 2019 Mercedes F1 2019 Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 12-04-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Mattia Binotto, GP Cina F1 2019: “Individuato e isolato il problema avuto in Bahrein, tornati a una vecchia centralina”

Giro d’Italia 2019, la prima tappa si disputerà al tramonto! Maglia rosa a Bologna dopo le 20.00