Seguici su

Formula 1

F1, GP Cina 2019: Mercedes costretta a cambiare l’ala anteriore. Soluzione irregolare

Pubblicato

il

Giungono novità sul fronte Mercedes, dopo il primo giorno di prove libere del GP della Cina (terzo round del Mondiale 2019 di Formula Uno). Dopo le verifiche tecniche di rito, la nuova configurazione dell’ala anteriore introdotta dalle Frecce d’Argento per questo weekend non è stata ritenuta idonea secondo le norme.

Il regolamento tecnico prevede, infatti, che gli endplate dell’ala (la parte laterale e finale, ndr.) debbano coprire interamente i flap presenti, come esplicitato al punto 3.3.6 delle regole. La W10 invece presentava la piastra laterale tagliata eccessivamente e dunque in vista delle qualifiche e dalla gara dovrà essere utilizzata la versione antecedente per rispettare le direttive della FIA.

Stessa storia per la Red Bull e la Williams, che avevano usufruito di un’ala con questa modifica nel corso dell’ultimo GP in Bahrein e dovranno quindi adeguarsi. Un cambiamento che non dovrebbe andare ad inficiare più di tanto sulle prestazioni delle monoposto citate ma desta sensazione, visto che ad essere coinvolta è anche la scuderia di riferimento.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *