Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Posso far bene al Tour of the Alps, poi Liegi e Giro d’Italia. Mi aspetto Froome competitivo”

Pubblicato

il

Si entra nel clou della stagione per quanto riguarda il massimo esponente del ciclismo italiano, Vincenzo Nibali. Lo Squalo in questo 2019 ha deciso di puntare tutto sul Giro d’Italia, provando però a ben disimpegnarsi nella Decana delle Classiche, la Liegi-Bastogne-Liegi. Per preparare i due obiettivi il percorso previsto è quello di passare dal Tour of the Alps, l’ex Giro del Trentino, già vinto due volte dal siciliano, che scatterà lunedì, a Kufstein (Austria).

Queste le parole del capitano della Bahrain-Merida all’ANSA: “Sono legato a questa gara. Devo smaltire i carichi, ma credo di essere a buon punto. Non sono al 100%, ma manca ancora del tempo all’inizio del Giro. Credo di poter fare bene. Dopo il Tour of the Alps volerò in Belgio per prendere parte alla Liegi-Bastogne-Liegi. Questi percorsi potrebbero rivelarsi ideali anche in vista delle Ardenne. La formula del Tour of the Alps, fatta di frazioni brevi ma esigenti dal punto di vista altimetrico, mi piace molto. D’altronde, anche le grandi corse a tappe si stanno muovendo in questa direzione”.

Tra i grandi rivali Chris Froome“Me lo aspetto competitivo. Il Tour de France è ancora lontano, ma lui è un grande corridore”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *