Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jakob Fuglsang: “Decisione molto strana della giuria, sono deluso”

Pubblicato

il

Scende giù dal podio del Giro dei Paesi Baschi Jakob Fuglsang: il corridore danese dell’Astana paga così la decisione delle giuria di accreditare lo stesso tempo del gruppo maglia gialla anche a Emmanuel Buchmann, che nel finale dell’ultima frazione aveva invece preso una svolta sbagliata prima del traguardo. Lo afferma SpazioCiclismo.

Queste le parole di Fuglsang: “Mi hanno tolto dal podio perché Buchmann ha seguito la deviazione per le macchine e le moto a 300 metri dall’arrivo. Gli hanno dato il tempo dei corridori nel suo gruppo che sono andati dalla parte giusta. Non ho mai sentito niente del genere prima d’ora, sono senza parole riguardo questa decisione. Non ha avuto un problema tecnico o una caduta, ha sbagliato lui. Lo trovo ridicolo“.

Continua così il ciclista danese: “Onestamente è stata una decisione molto strana da parte della giuria. Sono molto deluso. Penso non sia normale quando fai l’intera cerimonia del podio e poi vieni accreditato del quarto posto. Non sono che cosa sia successo dietro di me, ma l’intera situazione sembra davvero sbagliata e ridicola. In ogni caso sono contento per Ion Izagirre e per la sua vittoria. Oggi eravamo molto motivati e abbiamo fatto tutto ciò che avevamo pianificato. Era un tutto per tutto per Izagirre, e sono fiero di aver fatto parte di questa grande vittoria“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isacco / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *