Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Francesco Pancani torna in cabina di commento della Rai: coppia con Alessandro Ballan per la telecronaca del Giro delle Fiandre

Pubblicato

il

Altro cambio nella Rai per le telecronache di ciclismo. Oggi al Giro delle Fiandre è tornato in cabina di commento Francesco Pancani, che era stato sostituto da Andrea De Luca nelle ultime corse trasmesse dalla tv di Stato. Il giornalista toscano era stato impegnato con la motocronaca alle Strade Bianche, ma sui social moltissimi appassionati avevano chiesto un suo ritorno come prima voce di commento ed ora sono stati accontentati.

Per la seconda Classica Monumento della stagione, il commentatore tecnico è Alessandro Ballan, che conosce alla perfezione questa corsa, visto che è stato proprio l’ultimo italiano ad imporsi al Giro delle Fiandre nel 2007. Con Silvio Martinello che commetterà le tappe del Giro d’Italia su Radio Rai, potrebbe quindi essere la coppia Pancani-Ballan quella designata per la Corsa Rosa, anche se per il commento tecnico potrebbe esserci anche Alessandro Petacchi, che ha seguito negli scorsi giorni il Giro di Sicilia insieme a De Luca.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Silvio Martinello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *