Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc, F1 GP Cina 2019: “Sono pronto ad andare forte anche a Shanghai, sul titolo mondiale…”

Pubblicato

il

Tutti gli occhi a Shanghai, inevitabilmente, sono su di lui: Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari è reduce dalla sfortunatissima gara del Bahrein nella quale, proprio quando stava veleggiando verso una strepitosa vittoria, ha dovuto inchinarsi al ko tecnico della sua SF90. Un colpo durissimo per il giovane monegasco che ha visto sfuggirsi di mano il primo successo della carriera. Dopo quanto accaduto a Sakhir, il ferrarista cercherà di ripartire di slancio nel Gran Premio della Cina. “Devo stare attento ad ogni minimo dettaglio – le parole di Leclerc nel corso della conferenza stampa nel paddock Ferrari riportate da Sky Sport – In Formula Uno le cose possono cambiare in fretta e bisogna sempre farsi trovare pronti, come successo nello scorso Gran Premio per esempio”.

Dopo quanto visto nella gara precedente si può dire che tu sia già ai livelli dei migliori?  “Ovviamente ho ancora ampi margini di miglioramento. Sono solamente al secondo anno in questa categoria e ho ancora molta strada da fare. Le cose che devo imparare sono ancora tantissime. L’esperienza non è qualcosa che si studia sui libri, si acquisisce gara dopo gara. A livello di lavoro con la squadra sono fortunato ad avere un compagno come Sebastian Vettel che è un punto di riferimento per tutti e mi sta aiutando molto. Sono nuovo nel team e devo ancora conoscere bene tutte le persone ed i meccanismi”.

Come valuti il rapporto con la SF90? “Il mio feeling con la vettura è in crescita. A Sakhir, per esempio, mi sentivo molto più a mio agio rispetto all’Australia, e confido che anche qui a Shanghai tutto andrà per il meglio. Ad ogni modo dovrò compiere ulteriori step, un passo alla volta”.

Il sogno del successo finale è prematuro o realistico? Non so se sono pronto per il titolo, è ancora presto per fare discorsi simili. Di sicuro darò sempre tutto quello che ho per rendere possibile questo risultato”. 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *