Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019: Juventus, Fiorentina e Milan in lizza per lo scudetto nell’ultima giornata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’ULTIMA GIORNATA DI SERIE A DI CALCIO FEMMINILE DALLE 12.30

Ultima giornata ad alta tensione quella che andrà in scena nel campionato di calcio femminile di Serie A. In un sabato che precede la Santa Pasqua sono tre le squadre che possono giocarsi il titolo tricolore e i due pass per la prossima Champions League. Nello stesso tempo sarà in palio anche l’ultimo posto per la permanenza nella massima serie.

Sono infatti Juventus, Fiorentina e Milan a confrontarsi per lo scudetto. La Vecchia Signora si presenta ai nastri di partenza dell’ultimo turno in vetta con 53 punti, con una lunghezza di vantaggio sulle viola e due sulle rossonere. Alla compagine di Rita Guarino servirà uscire con una vittoria dalla trasferta di Verona contro l’Hellas, già sicuro di essere salvo, per evitare qualunque sorpresa e porre il secondo sigillo consecutivo nel torneo nazionale. Dar par loro le gigliate e le meneghine non potranno far altro che vincere e sperare. Al “Gino Bozzi” andrà in scena il secondo confronto in pochi giorni tra le toscane e la Roma. Dopo aver superato le capitoline in Coppa Italia, le ragazze allenate da Antonio Cincotta vogliono confermare la loro superiorità, chiudendo questo campionato nel migliore dei modi, e mettere pressione alla Juve. Motivazioni identiche per la formazione di Carolina Morace che in casa affronterà un Chievo Valpo desideroso di punti salvezza dopo il ko nel derby contro l’Hellas. Le meneghine, forti dell’apporto di Valentina Giacinti (21 gol) e Daniela Sabatino (17 gol), vorranno centrare i tre punti e poi fare i conti dopo il fischio finale.

A completamento del turno Tavagnacco-Florentia e Sassuolo-Orobica, che poco hanno da dire con quest’ultima già retrocessa matematicamente. Tutt’altro discorso invece nel confronto tra Pink Bari ed Atalanta Mozzanica dove le pugliesi hanno bisogno della vittoria, augurandosi che il Chievo non vinca contro il Milan, per raggiungere la quota salvezza. Ne vedremo delle belle.

Il programma dell’ultima giornata

Sabato 20 aprile 2019 ore 12.30

Fiorentina-AS Roma

Milan-Fimauto Valpolicella

Verona-Juventus (diretta su Sky Sport UNO)

Bari-Mozzanica

Sassuolo-Orobica (ore 15.00)

Tavagnacco-Florentia (ore 15.00)

CLASSIFICA: Juventus 53, Fiorentina 52, Milan 51, Roma 36, Sassuolo 30, Atalanta Mozzanica 30, Florentia 27, Tavagnacco 24, Verona 19, ChievoVerona Valpo 17, Bari 15, Orobica 5.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *