Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2019: Arsenal-Napoli 2-0. Servirà l’impresa al San Paolo nella gara di ritorno

Pubblicato

il

La gara d’andata dei quarti di finale dell’Europa League di calcio tra Arsenal e Napoli si risolve con la vittoria dei padroni di casa per 2-0: decisive le reti in avvio degli inglesi, al 14′ con Ramsey, ed al 25′ con Torreira (deviazione decisiva di Koulibaly). Al ritorno al San Paolo tra sette giorni servirà l’impresa per conquistare le semifinali.

Nel primo tempo partenza a spron battuto dei padroni di casa, che passano al 14′ con Ramsey: Lacazette pesca in area Maitland Niles il quale, spalle alla porta serve l’accorrente Ramsey che con un diagonale perfetto manda la palla ad insaccarsi nell’angolino basso alla destra del portiere partenopeo. Non si spegne la spinta inglese ed al 25′ i Gunners raddoppiano: Torreira ruba palla sulla trequarti e, arrivato al limite dell’area partenopea, calcia. Koulibaly devia e la palla assume una traiettoria assolutamente imparabile. Al 39′ Meret dice di no ad Aubameyang, mentre al 45′ Insigne ci prova ma la sua conclusione è alta.

Nella ripresa il Napoli parte meglio ed al 52′ si vede annullare un gol di Insigne per fuorigioco, ma al 59′ è ancora Ramsey ad essere pericoloso, Meret si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Monreal è alto di poco. Iniziano i cambi, al 70′ Meret si oppone a Maitland Niles, a ruota Zielinski tira alle stelle da buona posizione. Al minuto 81 lo imita Ramsey, che spreca sparando alto, ultima occasione per Aubameyang al minuto 88, ma la sua conclusione è di poco larga.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *