Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019: Tottenham-Ajax, primo atto tra le sorprese del torneo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TOTTENHAM-AJAX DALLE ORE 21.00 (30 APRILE)

Tottenham-Ajax, atto primo: la semifinale meno attesa della Champions League di calcio vedrà domani sera alle ore 21.00 la gara d’andata. Inutile dire che chi delle due dovesse passare il turno ed approdare in finale sarebbe senza dubbio la sorpresa della competizione e la sfavorita nell’atto conclusivo.

Gli inglesi, dopo aver chiuso la fase a gironi alle spalle del Barcellona, hanno eliminato Borussia Dortmund e Manchester City, in un derby vietato ai deboli di cuore. Domani sera però i londinesi avranno due pesanti assenze, entrambi nel reparto avanzato: ancora ko Harry Kane, squalificato Son.

Gli olandesi invece hanno chiuso il raggruppamento dietro al Bayern Monaco, ma nella fase ad eliminazione diretta hanno fatto fuori prima il Real Madrid e poi la Juventus, andando a vincere in entrambi i casi la gara di ritorno in trasferta. Problemi sugli esterni per l’Ajax, con Mazraoui e Tagliafico in non perfette condizioni.

Unico precedente europeo tra le due formazione nel primo turno della Coppa delle Coppe 1981-1982, quando il Tottenham vinse per 3-0 a Londra dopo il successo dell’andata ad Amsterdam per 1-3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Canoniero Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *