Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019: Tottenham-Ajax 0-1. Nuova vittoria esterna degli olandesi, van de Beek sbanca Londra

Pubblicato

il

Continua la favola dell’Ajax, che inanella la terza vittoria esterna della fase ad eliminazione diretta della Champions League e, dopo Real Madrid e Juventus, batte a domicilio anche il Tottenham per 0-1, grazie alla rete decisiva siglata da van de Beek al 15′. Nella sfida di ritorno servirà una grande prova alla compagine inglese.

Nel primo tempo l’affondo degli ospiti è subito letale: al quarto d’ora palla col contagiri di Ziyech che pesca van de Beek nel cuore dell’area avversaria, con freddezza il numero 6 degli olandesi batte un incolpevole Lloris, lasciato solo per via di una trappola del fuorigioco scattata male. Passano altri dieci minuti e lo stesso van de Beek si divora il raddoppio, calciando addosso al portiere avversario. Sul rovesciamento di fronte punizione per gli Spurs, Llorente svetta in area ma la sua inzuccata non inquadra lo specchio. In pieno recupero padroni di casa ancora pericolosi, sempre di testa: Alderweireld spedisce la sfera di poco sulla traversa.

Nella ripresa ci prova subito Tagliafico dalla distanza, ma la sua conclusione è da dimenticare. Per un nuovo sussulto bisogna attendere il minuto 78, quando però ad essere pericolosi sono ancora gli olandesi: Neres ci prova dall’interno dell’area, ma la sua conclusione si infrange sul palo. I cambi nel finale non sortiscono effetti e così la sfida si chiude sul punteggio di 0-1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *