Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019: Liverpool cinico e spietato, Tottenham bravo e sfortunato

Pubblicato

il

Sono andati in scena questa sera i primi due quarti di finale della Champions League di calcio: vittorie interne per il Liverpool, per 2-0 sul Porto, e per il Tottenham, per 1-0 sul Manchester City. Nella prima gara decisive le reti in apertura di Keita e Firmino, mentre nella seconda, dopo il rigore fallito da Aguero ed il grave infortunio occorso a Kane, decide nel finale Son.

LIVERPOOL-PORTO 2-0
I Reds risolvono nei primi minuti di gara la pratica lusitana, grazie alle reti di Keita al 5′, il cui tiro dal limite dell’area viene deviato in maniera forse decisiva da un difensore, e di Firmino al 26′, che deve soltanto spingere in rete da due passi il cioccolatino servitogli da Alexander Arnold. Nella ripresa lo score non cambia, ma per la compagine inglese un posto in semifinale è ormai prenotato.

TOTTENHAM-MANCHESTER CITY 1-0
Il risultato più sorprendente della serata arriva dal derby inglese, dove gli Spurs battono i Citizens grazie ad una rete di Son al 78′ al termine di una caparbia azione personale conclusa con tanto di tunnel al portiere avversario. Gli ospiti si mangiano le mani: Aguero sbaglia un rigore al 13′, ma è bravo Lloris ad intuire e respingere, mentre al 58′ arriva la tegola per i padroni di casa per il grave infortunio occorso a Kane.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CosminIftode / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *