Seguici su

BMX

BMX, Coppa del Mondo Manchester 2019: Kye Whyte e Manon Valentino festeggiano nel secondo round, azzurri fuori ai sedicesimi

Pubblicato

il

Oggi si è svolto a Manchester il secondo round della Coppa del Mondo di BMX Supercross, che ha chiuso così la prima tappa stagionale. Come di consueto, dopo le gare di ieri, al National Cycling Centre si è subito replicato con un’altra sfida. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Nella gara maschile il 19enne britannico Kye Whyte trionfa davanti al pubblico di casa e conquista così il primo successo nel circuito. Questo giovane talento si è imposto nettamene in finale, riuscendo a mettersi alle spalle l’olandese Niek Kimmann, vincitore della Coppa del Mondo nella scorsa stagione. Sul terzo gradino del podio salve invece il colombiano Diego Alejandro Arboleda Ospina. Si deve accontentare del quarto posto il francese Sylvain André, campione iridato in carica, mentre il connazionale Joris Daudet, vincitore ieri, chiude in sesta posizione.

Nessuno degli azzurri supera i sedicesimi, il migliore è Matteo Grazian, che chiude 52° visto il quinto posto nella propria batteria, seguito da Giacomo Gargaglia (61°) e Giacomo Fantoni (77°). Fuori invece nelle qualificazioni Federico de Vecchi (101°), Martti Sciortino (108 °) e Mattia Furlan (122°).

In campo femminile vittoria della francese Manon Valentino, davanti alla russa Natalia Afremova e all’olandese Ruby Huisman. La transalpina è stata brava a sfruttare l’errore della statunitense Alise Willoughby, che si trovava al comando, ma ha sbagliato a impostare l’ultima curva, chiudendo poi quarta. Questa sbandata ha compromesso anche la gara dell’olandese Laura Smulders, campionessa del mondo in carica, che è finita fuori pista, terminando all’ultimo posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Pagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *