Seguici su

Basket

Basket, NBA Playoff 2019: i Clippers allungano la serie contro i Warriors, Houston chiude con Utah

Pubblicato

il

I Los Angeles Clippers sono ancora vivi e portano la serie a gara-6. Clamorosa vittoria della squadra di Doc Rivers, che espugna per la seconda volta Oakland e accorcia sul 3-2 contro i Golden Stata Warriors. Gallinari e compagni si impongono 129-121 al termine di una partita che si è decisa negli ultimi minuti. Adesso lo spettro di una gara-7 per i Warriors è ben presente, perché i Clippers torneranno a Los Angeles con l’obiettivo di pareggiare la serie.

Lou Williams è ancora una volta il grande protagonista in casa Clippers. Sono 33 i punti alla fine per lui (anche 10 assist), uscendo come sempre dalla panchina, molti dei quali nel finale di partita. Sono suoi la tripla del sorpasso a due minuti e mezzo dal termine (120-118) e i successivi quattro punti che costruiscono l’allungo decisivo. Ottima gara anche di Danilo Gallinari, che chiude con 26 punti, 7 rimbalzi, 2 assist in 41 minuti di gioco.

Ai Warriors non bastano i 45 punti di un fenomenale Kevin Durant. Golden State, però, ha qualcosa solo dai suoi big three, che sono gli unici ad andare in doppia cifra. Steph Curry mette a referto 24 punti (4/5 dall’arco), mentre Klay Thompson chiude con 22 punti.

Chi ha chiuso la pratica ed è già in semifinale (attende la vincitrice tra Warriors e Clippers) è Houston. I Rockets chiudono sul 4-1 la serie contro gli Utah Jazz, imponendosi in gara-5 per 100-93. Sfida punto a punto che si è decisa nel finale dove Houston ha avuto una maggiore lucidità. I Jazz hanno avuto anche il tiro del sorpasso, ma Rubio ha sbagliato la tripla ad un minuto dalla fine e poi decisive in negativo per Utah sono state le palle perse di Mitchell e Gobert.

James Harden chiude con 26 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e ben 4 stoppate, l’ultima proprio su Gobert negli ultimi secondi della partita. Doppia doppia per Clint Capela, che mette a referto 16 punti e 10 rimbalzi. A Utah non bastano i 17 punti e 11 rimbalzi di Ricky Rubio, ma i Jazz pagano una serata terribile al tiro di Donovan Mitchell, che finisce con 12 punti, ma con 4/22 dal campo (0/9 da tre).

Questo il riepilogo dei risultati 

Houston Rockets – Utah Jazz 100-93 (Serie 4-1)
Golden State Warriors – Los Angeles Clippers 121-129 (Serie 2-3)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *