Seguici su

Basket

Basket, NBA Playoff 2019: Boston va sul 3-0, Toronto si porta avanti ed OKC accorcia le distanze

Pubblicato

il

Sono tre le partite giocate nella notte dei Playoff NBA. I Boston Celtics mettono in ghiaccio la qualificazione alle semifinali della Eastern Conference, dopo aver sconfitto anche in gara-3 gli Indiana Pacers per 104-96. Una partita che ha visto iniziare meglio gli ospiti (41-28 nel primo quarto) con la successiva reazione dei padroni di casa (parziale di 33-18 nella seconda frazione). A decidere il match è stato un terzo quarto da 21-12 per Boston, che ha alzato il livello della propria difesa, lasciando pochissimo ad Indiana. Jaylen Brown è il miglior marcatore con 23 punti e Kyrie Irving chiude con una doppia doppia da 19 punti e 10 assist, mentre ai Pacers non bastano i 19 punti, uscendo dalla panchina, di Tyreke Evans.

C’era grande pressione su Russell Westbrook e compagni ed in gara-3 il nativo di Long Beach non ha deluso le attese, trascinando al successo OKC. I Thunder si sono imposti sui Portland Trail Blazers per 120-108, accorciando sul 2-1 nella serie. Il break decisivo per i padroni di casa è arrivato nell’ultimo quarto (34-26) con Westbrook grande protagonista. Alla fine RW0 chiuderà il suo match con 33 punti e 11 assist, battendo nella duello a distanza Damian Lillard, che si è fermato a 32 punti.

I Toronto Raptors si riprendono il fattore campo, dopo aver sconfitto gli Orlando Magic in gara-3 per 98-93. I canadesi sono sempre stati avanti fin dal primo quarto, ma nel finale di partita hanno rischiato molto. Un ottimo Terrence Ross (24 punti) aveva avvicinato sul -3 i Magic a 42 secondi dal termine. Alla fine a risultare decisivo è stato un rimbalzo offensivo conquistato da Kyle Lowry a 15 secondi dalla fine, che ha portato poi Kawhi Leonard a chiudere il mach dalla lunetta. Grande prestazione in casa Toronto per Pascal Siakam, che chiude con 30 punti ed 11 rimbalzi.

Questo il riepilogo dei risultati 

Orlando Magic – Toronto Raptors 93-98
Indiana Pacers – Boston Celtics 96-104
Oklahoma City Thunder – Portland Trail Blazers 120-108

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *