Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della 25a giornata di Serie A. Polonara spacca il match, Cinciarini non basta a Milano

Pubblicato

il

Andiamo a vedere quali sono stati i migliori italiani della venticinquesima giornata della Serie A di basket.

Achille Polonara: la Dinamo Sassari ottiene due punti pesanti nella sua rincorsa ai playoff, sbancando Milano meritatamente al termine di un’ottima prestazione. Tra i protagonisti del successo della formazione di Pozzecco c’è sicuramente l’ala italiana, che ha messo a referto 14 punti e 7 rimbalzi, risultando decisivo soprattutto nell’ultimo quarto con alcune giocate che hanno spaccato la partita.

Andrea Cinciarini: Milano è in piena crisi (una sola vittoria nelle ultime nove partite tra campionato e coppa) e soprattutto sembra una squadra a cui manca totalmente una reazione. Il Cincia è il capitano e ha mostrato anche ieri il suo attaccamento alla maglia e la sua voglia di uscire da questa situazione, nonostante le ingiuste ed inspiegabili panchine in Eurolega. Alla fine sono 15 punti e 24 di valutazione per uno degli ultimi a mollare e al quale l’Olimpia prova ad aggrapparsi per uscire dalle sabbie mobili.

Awudu Abass: Brescia rallenta nella sua corsa playoff, perdendo lo scontro diretto contro l’Acqua S.Bernardo Cantù. Un ko pesante per la Leonessa, che rischia di scivolare a -4 dall’ottavo posto in caso di vittoria di Trieste nel posticipo. Non è bastata una bella prestazione di Abass, che ha chiuso il suo match con una doppia doppia da 14 punti ed 11 rimbalzi.

Riccardo Cervi: sconfitta casalinga per Reggio Emilia, che ritorna solo con due punti di vantaggio su Pistoia. Un ko di misura contro Trento, arrivato al termine di una partita molto combattuta e nella quale non sono bastati i 14 punti ed 8 rimbalzi (20 di valutazione) del centro italiano.

Marco Portannese: nell’anticipo contro Varese è arrivata una vittoria vitale, un successo assolutamente fondamentale nella corsa salvezza. Torino trova due punti di un’importanza capitale per il suo futuro in Serie A. I piemontesi agguantano Pesaro e Reggio Emilia e soprattutto mantengono ancora distante (+2) Pistoia. Contro Varese, Portannese offre il suo contributo alla causa con 12 punti uscendo dalla panchina.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *