Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane del primo turno dei playoff. Maria Miccoli trascina Vigarano

Pubblicato

il

Andiamo a vedere quali sono state le migliori giocatrici italiane del primo turno dei playoff della Serie A1 di basket femminile.

Ilaria Panzera e Maria Beatrice Barberis: la prima in gara-1, la seconda in gara-2. Per entrambe alla fine quindici punti, nelle comode vittorie di Sesto San Giovanni contro Battipaglia. Il Geas vola ai quarti di finale, dove tenterà la grande impresa contro la Reyer Venezia.

Stefania Trimboli: una delle pochissime a salvarsi nel tracollo di Battipaglia. Nella prima sfida casalinga è la migliore con 16 punti a referto. In gara-2 l’attacco delle pugliesi produce pochissimo e anche lei non riesce ad esprimersi al massimo.

Maria Miccoli: la miglior giocatrice italiana di questo primo turno di playoff. In gara-1 tiene Vigarano in vita con 17 punti e nel ritorno fa ancora meglio. Alla fine saranno 20 punti (anche 9 rimbalzi), molti decisivi in una spettacolare vittoria in rimonta della Meccanica Nova, che ora se la vedrà con Schio.

Sara Bocchetti: dopo il ko nella prima partita, Vigarano era assolutamente obbligata a vincere contro Empoli ed ecco che in gara-2 la campana offre una prestazione da 16 punti (con 23 di valutazione).

Greta Brunelli: Empoli ha sfiorato la qualificazione ai quarti di finale, crollando nell’ultimo quarto di gara-2. Le toscane sono arrivate davvero a dieci minuti da un sogno e tutto è dovuto anche alla bella vittoria in gara-1, dove l’azzurra è stata una delle principali protagoniste con 18 punti.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *