Seguici su

Basket

Basket, adieu Nanterre! Virtus Bologna ciclopica, rimonta che vale la Final Four di Champions League!

Pubblicato

il

La Virtus Bologna è alle FInal Four di Champions League. Straordinaria impresa della squadra di Sasha Djordjevic che supera 73-58 al PalaDozza il Nanterre, rimontando il -8 della sfida d’andata in terra francese. Virtus che torna in una semifinale europea a 10 anni di distanza dall’eccezionale vittoria dell’Eurochallenge. Amath M’Baye è il grande protagonista della serata bolognese, chiudendo da miglior marcatore della Virtus con 16 punti. In doppia cifra ci va anche Dejan Kravic con 12 punti, mentre al Nanterre non bastano i 18 punti di Haukur Palsson.

Il primo canestro della partita è di Cournooh e subito arriva il 4-0 firmato Kravic. E’ un ottimo inizio per Bologna, che trova il +6 (9-3) con la bomba dall’angolo di M’Baye. Il Nanterre, però, reagisce subito e Juskevicius mette la tripla del -1 (9-8). C’è grande tensione e Punter sulla sirena del primo quarto fa esplodere il PalaDozza (17-12 per la Virtus). Bologna allunga subito in apertura di secondo quarto con la tripla di Baldi Rossi (23-14) e raggiunge il +9 richiesto per andare alle FInal Four. Martin segna e poi la schiacciata di Kravic fa impazzire il pubblico bolognese. La Virtus vola sul +15 (29-14). Pallson avvicina il Nanterre, ma il finale di quarto premia Bologna con Aradori e Chalmers. All’intervallo la Virtus è avanti 41-29.

Si rientra dagli spogliatoi con una Bologna scatenata. Punter firma il +20 e la Virtus è in pieno controllo della partita. La squadra di Djordjevic mantiene il vantaggio sopra la doppia cifra ed il Nanterre entra nell’ultimo quarto sotto di quattordici punti (58-44). Kravic segna il 60-46, ma Senglin si mette in proprio ed il Nanterre arriva sul -10 (63-53). Nella Virtus si accende M’Baye, che propizia il break che fa volare Bologna nuovamente sul +15 (71-56). Il Nanterre prova la rimonta disperata, ma tutti i tentativi si infrangono sul ferro. Alla sirena parte la festa di Bologna.

Questo il tabellino della partita

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – NANTERRE 92 73-58 (17-12, 24-17, 17-15, 15-14)

Bologna: M’Baye 16, Kravic 12, Punter 9

Nanterre: Palsson 18, Senglin 11, Juskevicius 10

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *