Seguici su

Basket

Basket, 26a giornata Serie A 2019: Venezia batte Cantù al supplementare, Torino vede la salvezza

Pubblicato

il

Dopo il successo dell’Olimpia Milano nell’anticipo di ieri, la Reyer Venezia risponde alla capolista e resta a -4 dalla vetta della classifica della Serie A. Un successo quello della squadra di De Raffaele arrivato al supplementare contro l’Acqua San Bernardo Cantù per 94-90 dopo una partita combattutissima. Una tripla di Austin Daye (16 punti) all’ultimo secondo del quarto quarto ha mandato il match all’overtime, dove a decidere sono stati i canestri di Stefano Tonut ed Andrea De Nicolao. A Cantù non sono bastati i 26 punti e 12 rimbalzi di un ottimo Davon Jefferson e i 20 punti di Frank Gaines.

Cantù perde l’occasione di agganciare il treno playoff, cosa che invece fa la Dinamo Sassari, che nella sfida di mezzogiorno ha superato nettamente nello scontro diretto la Sidigas Avellino per 105-84. Una partita dominata da parte della squadra di Pozzecco, trascinata dai 23 punti di Jack Cooley e dai 22 di Rashawn Thomas. Per Avellino continua la crisi ed ora i playoff sono a rischio.

Uno dei match più importanti della giornata era quello tra Pistoia e Torino. Uno scontro salvezza che ha visto trionfare la Fiat per 81-78, ottenendo due punti che possono valere la permanenza nella massima serie. Sfida punto a punto che si è decisa solamente nel finale con una tripla pesantissima di Jamil Wilson e soprattutto ad una prestazione scintillante di Dallas Moore, autore di 23 punti.

La Vanoli Cremona prova a mettere in ghiaccio la sua terza posizione, superando 89-86 la Germani Basket Brescia e mettendo la parola fine sulla stagione della squadra di coach Diana, che ormai sembra lontana dal poter prendersi un posto nei playoff. Un piazzamento, invece che stanno mantenendo sia Trento sia Trieste, che hanno sconfitto rispettivamente Pesaro (81-76) e Reggio Emilia (104-88).

Questo il riepilogo dei risultati della 26a giornata

Varese – Milano 84-94 (giocata ieri)
Sassari – Avellino 105-84
Venezia – Cantù 94-90
Pistoia – Torino 78-81
Trieste – Reggio Emilia 104-88
Brescia – Cremona 86-89
Trento – Pesaro 81-76
Bologna – Brindisi (in campo stasera)

CLASSIFICA: Milano 40, Venezia 36, Cremona 34, Brindisi*, Trieste, Trento 30, Avellino, Sassari, Varese 28, Cantù 26, Bologna*, Brescia 24, Torino 16, Pesaro, Reggio Emilia 14, Torino 12

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *