Seguici su

Atletica

Atletica, Sara Dossena torna in gara: settima alla mezza di Madrid. Giovanna Epis firma il personale alla Maratona di Rotterdam

Pubblicato

il

Sara Dossena è rientrata in gara a un mese di distanza dalla Maratona di Nagoya in cui sfiorò il record nazionale chiudendo la prova col tempo di 2h24:00. Oggi l’azzurra, sesta agli ultimi Europei, si è cimentata nella mezza maratona di Madrid dove si è classificata al settimo posto col crono di 1h13:20. La 34enne lombarda ha svolto un buon test su un percorso molto impegnativo ricco di saliscendi e settimana prossima si cimenterà con la T-Fast di 10 chilometri a Torino. Per la cronaca la gara è stata vinta dall’etiope Tigist Teshome Ayanu (1h10:08) mentre al maschile si è imposto il keniano Kipkemoi Kiprono (1h01:47).

Giovanna Epis ha invece siglato il personale in occasione della Maratona di Rotterdam completando la fatica in 2h29:11, trenta secondi meglio di quanto fatto lo scorso anno a Siviglia. La veneziana, che aveva rinunciato agli Europei a causa di un problema fisico, ha compiuto un progresso importante tanto che nessuna italiana ha fatto meglio di lei negli ultimi due anni (a parte la già citata Dossena). Vincono l’etiope Ashere Bekele (2h22:55) e il keniano Marius Kipserem (2h04:11) davanti al turco Kaan Kigen Ozbilen (2h05:27, secondo miglior tempo europeo della storia).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *