Volley femminile, serie A1. Anticipo 22ma giornata: Busto Arsizio domina il derby con Brescia (3-0) e si regala una notte al quarto posto!


Tutto facile per la Unet E Work Busto Arsizio che vince 3-0 il derby lombardo tra le mura amiche contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia e batte un colpo nella corsa per il quarto posto. La squadra di Marco Mencarelli, con questi tre punti, sale al quarto posto provvisorio in classifica scavalcando contemporaneamente Casalmaggiore e Monza che si affronteranno domani in uno scontro diretto molto importante per questa battaglia a tre che vale la possibilità di giocarsi la eventuale bella dei quarti di finale dei play-off tra le mura amiche.

Nel primo set parte subito forte la squadra di casa che, sospinta da una implacabile Herbots, scava un solco importante fra sè e le ospiti (16-11) e non ha problemi ad avere la meglio con il punteggio di 25-18. Nella seconda frazione di gioco c’è più equilibrio. Le due squadre procedono a braccetto fino al 14-13 per la Unet E Work che nel finale, grazie a muro e difesa, vanno in fuga e si impongono con il punteggio di 25-20.

Nel terzo set sembra tutto facile per la squadra di casa che vola sull’8-2 ma poi si concede qualche piccola distrazione e permette a Brescia, con Rivero sugli scudi, di avvicinarsi fino al 15-13. E’ solo un fuoco di paglia perché le bustocche ripartono di slancio ancora con muro e difesa e qualche bella rigiocata chiusa da Grobelna, vanno sul 21-15 e chiudono a loro favore anche il terzo set con il punteggio di 25-18. Per Brescia un duro colpo nella rincorsa ai play-off (che restano, per ora, 3 punti più su ma potrebbero ulteriormente allontanarsi domani) mentre Busto Arsizio se la giocherà fino alla fine della regular season per il quarto posto.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Live Photosport Mattia Martegani

Lascia un commento

scroll to top