Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 24ma giornata di Serie A1: Egonu straripante, De Gennaro e Bosetti strepitose in ricezione

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 24^ giornata della Serie A1, il massimo campionato italiano di volley femminile. Di seguito le italiane che si sono messe maggiormente in luce nel fine settimana.

LUCIA BOSETTI: Non una partita straordinaria ma un dato salta all’occhio subito, l’83% in ricezione dell’azzurra che, quando la squadra è in difficoltà, ci mette la sostanza ed è disposta a sacrificarsi. Per lei 6 punti, di cui 1 ace e 3 muri nel derby con Firenze.

MONICA DE GENNARO: 100% di positività in ricezione. Basta solo questo per fotografare la prova del libero azzurro contro Cuneo, non certo delle novelline al servizio. Perfetta!

ANNA DANESI: Il festival azzurro prosegue con la centrale di Conegliano che si riprende il posto da titolare, mette a segno 9 punti con 3 muri e il 78% in attacco. La vittoria che significa primo posto sicuro in regular season porta anche la sua firma.

PAOLA EGONU: Semplicemente inarrestabile. L’opposto azzurro, contro Busto Arsizio, la quinta in classifica, mette a segno la bellezza di 26 punti in tre set prendendo per mano Novara e trascinandola alla vittoria: 2 muri e 59% in attacco per la pantera azzurra che non sbaglia mai

FRANCESCA VILLANI: La partita quasi perfetta per la schiacciatrice di Brescia che espugna Chiari anche grazie alle sue prodezze: mette a segno 16 punti, chiude con il 54% in attacco, un invidiabile 82% in ricezione e la bellezza di 3 muri. Cosa chiedere di più?

LAURA PARTENIO: Filottrano ha bisogno del punto (meglio due) che ne decreterebbe la permanenza nella massima serie anche il prossimo anno e si affida alla schiacciatrice figlia d’arte che ci prova fino in fondo a confezionare la sorpresa a Monza, senza esito positivo. Per lei comunque un partitone: 15 punti, 48% in ricezione, 57% in attacco, 1 ace e due muri.

MARINA LUBIAN: Ci prova con tutte le forze il Club Italia a conquistare il primo successo stagionale a Casalmaggiore ma fallisce l’appuntamento di un soffio. Resta la bella prestazione della centrale azzurra che chiude con 12 punti, il 56% in attacco e 2 muri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *