Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Challenge Cup 2019: Monza sogna a occhi aperti, battuto l’Aydin nella Finale d’andata. Il trofeo è a un passo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MONZA-AYDIN DALLE ORE 20.30

Monza non si ferma più e ora è davvero a un passo dalla conquista della Challenge Cup 2019 di volley femminile, il terzo trofeo continentale per importanza. Le brianzole hanno infatti sconfitto a domicilio l’Aydin BBSK per 3-0 (25-15; 25-23; 25-17) nella Finale d’andata e si sono avvicinate al trofeo, per potere alzare al cielo la Coppa dovranno vincere almeno due set nel match di ritorno in programma settimana prossima alla Candy Arena (in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set di spareggio).

Le ragazze di coach Miguel Angel Falasca, alla loro prima storica esperienza in Europa, sono state in grado di espugnare il Mimar Sinan Sports Hall con una prova di grande autorevolezza. Il primo e il terzo set sono stati dominati dalle rosablù che invece sono state strepitose nel secondo parziale dove hanno dovuto rimontare dallo 0-8 iniziale: punto a punto sono riuscite a rientrare (13-16, 19-21) e l’hanno spuntata mettendo definitivamente in ginocchio la compagine turca.

Monza si è fatta apprezzare a muro (11) e al servizio (5), doppia cifra per la centrale Rachel Adams (13 punti, 4 stampatone) schierata accanto a Laura Melandri (4), per l’opposto Serena Ortolani (12, 2 muri) e per la schiacciatrice Hanna Orthmann (10) affiancata di banda da Edina Begic (9), encomiabile regia di Micha Hancock (4 muri), buona prova del libero Chiara Arcangeli. All’Aydin non è bastata Gaila Gonzalez Lopez (13).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *