Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019: Perugia grande favorita contro lo Chaumont di Prandi, Leon e compagni per avvicinare le semifinali

Pubblicato

il

Perugia è pronta per rituffarsi in Europa, domani sera (ore 20.30) i Block Devils affronteranno lo Chaumont nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2019 di volley maschile. I Campioni d’Italia saranno impegnati sul campo della formazione francese, sulla carta la più debole delle otto squadre che si sono qualificate alla fase a eliminazione diretta della massima competizione continentale. I ragazzi di Lorenzo Bernardi, primi in campionato con tre punti di vantaggio su Trento, non hanno ancora perso una partita in questo torneo e vogliono proseguire la propria avventura: l’obiettivo è quello di vincere nettamente in trasferta in modo da compiere un passo importante verso la qualificazione alle semifinali da ipotecare poi settimana prossima al PalaEvangelisti.

La corazzata umbra, però, non dovrà sottovalutare la compagine guidata dall’eterno Silvano Prandi che nel weekend ha alzato la cielo la Coppa di Francia. Perugia si affiderà al fenomeno Wilfredo Leon, alle sassate di Aleksandar Atanasijevic, alla regia di De Cecco, alla solidità di Filippo Lanza, ai muri di Marko Podrascanin e partirà con tutti i favori del pronostico contro lo Chaumont che è stato abile ad arrivare al secondo posto nel proprio girone alle spalle dello Zenit San Pietroburgo: l’opposto Taylor Averill e gli schiacciatori Baptiste Geiler e Matej Patak andranno presi con le pinze.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *