Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani 2019: Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi si impongono nella prima giornata

Pubblicato

il

Hanno avuto inizio quest’oggi i Campionati Italiani di Categoria Indoor di tuffi a Trieste e i grandi favoriti della vigilia non hanno deluso le attese, facendo proprie le gare del programma.

Ci riferiamo a Giovanni Tocci e ad Elena Bertocchi che hanno conquistato il successo, rispettivamente, dal trampolino da 1 metro e dai 3 metri. L’atleta del Centro Sportivo Esercito si è imposto con il punteggio di 390.15 precedendo Lorenzo Marsaglia (357.45) ed Andrea Chiarabini (333.55). Per Tocci, bronzo iridato in questa specialità, una conferma del proprio predominio in Italia, esibendo una buona sequenza di tuffi suggellata dall’ottima esecuzione del doppio e mezzo ritornato raggruppato che ha fruttato al cosentino 79.05.

Nella gara femminile, Bertocchi è stata l’unica a superare quota 300 punti (308.19), eseguendo cinque rotazioni estremamente regolari nelle quali spicca il triplo salto mortale avanti carpiato con cui l’atleta lombarda ha conquistato 65.10. Alle sue spalle troviamo Laura Bilotta (248.90), non altrettanto continua e gravata da alcuni “errori” come sul doppio salto mortale e mezzo ritornato raggruppato (49.95) o sul triplo e mezzo avanti carpiato (44.95). Si continuerà domani con le gare riservate alle categorie “Ragazzi” (1 metri e piattaforma) e al trampolino dai 3m (maschile) a livello seniores.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Caligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *