Triathlon, World Series Abu Dhabi 2019: in gara tutti i big, c’è anche la staffetta mista in programma


Partiranno da Abu Dhabi le World Series di triathlon: domani si disputeranno le prove individuali su distanza sprint, mentre sabato inizieranno anche le World Series per quanto concerne la staffetta mista. L’Italia schiererà tre atleti nelle prove individuali, ovvero Annamaria Mazzetti, Verena Steinhauser ed Alessandro Fabian, mentre Joel Filliol, che sarà con la squadra negli Emirati Arabi Uniti, ha convocato per la staffetta Gianluca Pozzatti, Delian Stateff ed Angelica Olmo.

Per quanto concerne la gara femminile saranno al via 56 atlete, tra le quali la campionessa mondiale, la britannica Vicky Holland, e l’olandese Rachel Klamer, vincitrice nella scorsa edizione. Tra le britanniche anche Georgia Taylor-Brown e Jessica Learmonth, mentre tra le statunitensi occhio anche a Taylor Spivey e Katie Zaferes.

Tra i 55 uomini in gara spiccano il vincitore dello scorso anno, il sudafricano Henri Schoeman, e l’iberico Mario Mola, campione iridato della scorsa stagione. Attenzione anche ai transalpini Pierre Le Corre e Vincent Luis, mentre non andrà sottovalutato anche l’altro iberico Fernando Alarza.

 

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

scroll to top