Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019 oggi (16 marzo), quarta tappa: Foligno-Fossombrone. Percorso e favoriti. Julian Alaphilippe pronto a ripetersi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO

La quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2019 offrirà un finale molto duro, che si preannuncia spettacolare. I 221 km da Foligno a Fossombrone presentano infatti diversi strappi nella parte conclusiva in cui dovremmo vedere un nuovo confronto diretto tra i big. Andiamo quindi a scoprire il percorso, i favoriti e l’altimetria della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2019.

Percorso

Prima parte senza particolari difficoltà altimetriche, poi dopo circa 85 km si sale a San Gregorio di Fermignano. Segue un tratto in leggera discesa e poi si affronteranno i muri di Sant’Ippolito e Villa del Monte. A 60 km dall’arrivo la corsa entrerà nel vivo con lo strappo di Cartoceto, seguito dal GPM di Monteguiduccio, una salita di circa 12 km con rampe fino al 19%. A 18,5 km dal traguardo i corridori entreranno nel circuito finale, da ripetere due volte, caratterizzato dalla salita dei Cappuccini. Un durissimo strappo che presenta un chilometro e mezzo con pendenze sempre sopra il 10% e punte al 19%. Dallo scollinamento ci saranno 4 km di discesa e poi 1,6 km pianeggianti per arrivare sul traguardo di Fossombrone.

Altimetria

 

Favoriti

Il finale è adatto a corridori esplosivi, che sappiano fare la differenza su strappi brevi e duri. Per questo motivo il favorito numero uno sarà Julian Alaphilippe, che ha vinto la seconda tappa e proverà a sfruttare la grande condizione per fare nuovamente la differenza. Tra i suoi principali avversari troviamo Greg Van Avermaet, Primoz Roglic, Adam Yates, Tim Wellens e Jakob Fuglsang. Per quanto riguarda gli italiani le speranze saranno riposte su Alberto Bettiol, brillante terzo a Pomarance.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: kovop58 Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *