Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019 oggi (14 marzo), seconda tappa: Camaiore-Pomarance. Percorso e favoriti. Subito un arrivo in salita

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA TAPPA DELLA TIRRENA ADRIATICO 2019 (ORE 13.30)

La prima tappa in linea della Tirreno-Adriatico 2019 offrirà subito un arrivo in salita. Dopo la cronometro a squadre di ieri, la seconda frazione della Corsa dei Due Mari vedrà i corridori affrontare 195 km da Camaiore a Pomarance, con un percorso mosso e insidioso, in cui potremmo vedere un duello diretto tra i big. Andiamo quindi a scoprire il percorso, i favoriti e l’altimetria della seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2019.

Percorso

Partenza in leggera salita verso Montamagno, un’occasione perfetta per far partire subito la fuga di giornata. Seguirà poi un lungo falsopiano fino al GPM di Castellina Marittima, posto al km 98. Dopo un tratto per rifiatare, si entrerà nella parte più dura del tracciato, con la strada che sale a Canneto, per affrontare poi il GPM di Serrazzano. Un tratto di saliscendi porterà alla salita finale di Pomarance, lunga circa 8 km e molto irregolare, con una rampa iniziale al 16% e poi una pendenza che varia tra il 2% e l’8%.

Altimetria

Favoriti

Nel 2017 a Pomarance vinse Geraint Thomas davanti a Tom Dumoulin, Peter Sagan e Greg Van Avermaet, quattro corridori che ci aspettiamo di vedere protagonisti anche oggi. Un arrivo di questo tipo si adatta poi alla perfezione a Julian Alaphilippe, reduce dal successo alla Strade Bianche, ma possono fare la differenza anche Primoz Roglic, Tim Wellens, Adam Yates e Alexey Lutsenko. Per quanto riguarda gli italiani ci potranno provare Vincenzo Nibali, Gianni Moscon ed Enrico Battaglin.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *