Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2019, Julian Alaphilippe: “Ho dato tutto per vincere”. Adam Yates: “Faremo del nostro meglio per tenere la maglia”

Pubblicato

il

Pronostici rispettati nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2019. Sul traguardo di Pomarance è arrivata la vittoria di Julian Alaphilippe, che supportato da un grande condizione, ha saputo imporsi in volata sull’arrivo in salita. Adam Yates, che insieme ai compagni della Mitchelton-Scott aveva vinto la cronometro a squadre di ieri, è balzato invece al comando della classifica generale con un quinto posto. Andiamo quindi a scoprire le dichiarazioni dopo l’arrivo dei due protagonisti odierni.

Grande gioia per Alaphilippe, che sfrutta al meglio l’arrivo adatto alle sue caratteristiche e centra subito l’obiettivo di una vittoria di tappa: “Sono molto felice. Ieri non siamo andati benissimo e abbiamo perso tempo. Volevo provare a vincere una tappa in questa corsa e oggi è stata una buona opportunità. Ho dato tutto per vincere, ma sono anche un po’ sorpreso di avercela fatta. Domani proveremo a vincere ancora, questa volta con Elia Viviani”.

Soddisfazione anche per Yates, che ha saputo cogliere un buon piazzamento e ora dovrà provare a difendere la maglia nelle prossime tappe: Ieri abbiamo fatto un ottimo lavoro e oggi un finale in salita come questo mi ha favorito, anche se non è proprio l’arrivo che si addice di più alle mie caratteristiche. Non so per quanto tempo resterò in maglia azzurra, ma faremo del nostro meglio per tenerla”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *