Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco 2019: Italia per rimpinguare il contingente alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Riparte il circuito maggiore del tiro a volo: da domenica 17 a lunedì 25 marzo ad Acapulco, in Messico, scatterà la Coppa del Mondo con la prima tappa che metterà in palio due carte olimpiche per ciascuna delle quattro specialità olimpiche individuali della disciplina. In gara dodici italiani che proveranno a conquistare i sei pass che ancora mancano all’Italia.

Va ricordato che una carta olimpica non è nominale ma viene assegnata alla federazione di appartenenza e agli scorsi Mondiali l’Italia ne ha conquistate due grazie a Silvana Stanco nel trap femminile e Riccardo Filippelli nello skeet maschile, che non potranno conquistare altri pass per la squadra azzurra. Inoltre, in caso di qualificazione nella fossa maschile, l’Italia potrà schierare anche una coppia nella prova mista.

Anche per questo molto probabilmente i nomi dei due non compaiono tra i dodici azzurri per il Messico: ci saranno per il trap al maschile Mauro De Filippis, Massimo Fabbrizi e Giovanni Pellielo ed al femminile Alessia Iezzi, Maria Lucia Palmitessa e Jessica Rossi, mentre per lo skeet gareggeranno tra gli uomini Tammaro Cassandro, Marco Sablone e Gabriele Rossetti e tra le donne Diana Bacosi, Katiuscia Spada e Simona Scocchetti.

In Messico per quanto concerne il trap maschile fari puntati sugli spagnoli Alberto Fernandez ed Antonio Bailon, mentre per la gara femminile si profila un testa a testa tra l’australiana Catherine Skinner e l’iberica Fatima Galvez, con possibile inserimento della neozelandese Natalie Rooney.

Nello skeet maschile il cipriota Georgios Achilleos veste i panni del favorito, mentre proveranno ad insidiarlo il tedesco Vincent Haaga ed il britannico Ben Liewellin. Nella competizione femminile la statunitense Kimberly Rhode ha tutti i favori del pronostico, ma proverà a sorprenderla la cinese Meng Wei. Gli azzurri saranno outsider di lusso in tutte le specialità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *