Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10 metri Osijek 2019: azzurrini fuori dalle finali odierne degli juniores

Pubblicato

il

Proseguono gli Europei di tiro a segno da 10 metri in programma ad Osijek, in Croazia, fino a domenica: seconda giornata di gare con altre tre finali della categoria junior che non hanno regalato gioie ai colori azzurri, infatti non ci sono stati italiani in grado di giocarsi le medaglie. Di seguito tutti i risultati odierni.

Nella pistola maschile affermazione del russo Anton Aristarkhov con 236.5, davanti al bielorusso Abdul-Aziz Kurdzi, secondo a quota 235.8, ed al tedesco Robin Walter, eliminato in terza posizione con 216.1. Fuori nelle eliminatorie gli italiani, classificatisi sesti a squadre: 10° Simone Saravalli, 13° Federico Nilo Maldini e 50° Gabriele Lamboglia.

Nella pistola femminile titolo continentale per la turca Sevval Ilayda Tarhan con 237.1, che supera la russa Nadezhda Koloda, fermatasi a quota 235.6. Bronzo alla georgiana Lizi Kiladze, fuori con 214.3. Eliminate nella prima fase le azzurrine, giunte seste nella classifica a squadre: Maria Varricchio 14ma, Margherita Brigida Veccaro 33ma e Chiara Giancamilli 35ma.

Nella carabina mista oro a Russia 1 di Tatiana Kharkova e Grigorii Shamakov con 500.0, davanti a Germania 1 di Anna Janssen e Maximilian Ulbrich, seconda a quota 493.6. Terzo gradino del podio per Danimarca 1 di Stephanie Laura Scurrah Grundsoee e Mikkel Damholt Hansen, eliminata a quota 429.4. Fuori nelle qualificazioni le due coppie azzurre in gara: 13° posto per Italia 1 di Nicole Gabrielli e Danilo Dennis Sollazzo, 22° per Italia 2 di Sofia Ceccarello e Agustin Martin Petrini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *