Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10 metri Osijek 2019: Anna Korakaki spreca, Klaudia Bres trionfa nella pistola

Pubblicato

il

La polacca Klaudia Bres trionfa nella terza finale di giornata degli Europei di tiro a segno 10 metri in corso ad Osijek (Croazia), con la 24enne capace di conquistare la gara della pistola, al termine di una sfida molto avvincente con la greca Anna Korakaki.

A partire meglio è proprio Bres, che supera quota 101 dopo le prime due sessioni, due serie più tardi arriva il sorpasso del bronzo olimpico di Rio 2016 in questa specialità, mentre lasciano la competizione nell’ordine l’ucraina Olena Kostevych, l’austriaca Sylvia Steiner, la bielorussa Viktoria Chaika, l’ungherese Renata Sike e la russa Svetlana Medvedeva.

Medaglia di bronzo all’ungherese Veronika Major, che chiude con 219.5, a distanza di quasi tre punti dalla seconda, con Korakaki avanti di cinque decimi prima dell’ultima serie. Qui accade l’incredibile, con la nativa di Drama che clamorosamente spara raccogliendo solamente 9.2 punti, non riuscendo a riscattarsi con il 10.9 finale. Per appena tre decimi vince dunque la polacca Bres. Sara Costantino aveva chiuso decima le qualificazioni, non ottenendo il pass per la finale.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: A. Ricardo – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *