Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Miami 2019: Camila Giorgi subito eliminata. Ko all’esordio con la tedesca Maria

Pubblicato

il

Prestazione deludente per Camila Giorgi all’esordio (secondo turno) nel Miami Open, secondo WTA Premier Mandatory della stagione. La numero 31 del mondo è stata sconfitta dalla tedesca Tatjana Maria, numero 62 del ranking mondiale, in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e ventidue minuti di gioco.

Un inizio di primo set che ha visto la marchigiana commettere tantissimi errori. Giorgi ha perso il servizio a zero nel quarto game, con Maria che è salita a condurre fino al 4-1. L’azzurra ha recuperato il break di svantaggio nel settimo gioco, ma nel game successivo la numero 31 del mondo si è trovata prima sotto per 0-40 e poi, alla quarta palla break concessa, ha ceduto nuovamente la battuta. Questa volta la tedesca non ha concesso nulla a Giorgi, chiudendo per il primo set per 6-3.

Molto più equilibrato il secondo set, con Giorgi che ha diminuito notevolmente il numero dei gratuiti e cominciato a trovare anche molti più vincenti con il dritto. Nel nono game, però, Maria si è limitata a difendere, mandando completamente fuori giri l’azzurra, che ha commesso alcuni gravi errori, perdendo il servizio. Un break decisivo con la tedesca che ha chiuso poi per 6-4 al primo match point.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie 48/ shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *