Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2019: scattati i quarti di finale. Rimonta vincente di Elina Svitolina, out Garbine Muguruza

Pubblicato

il

Sono scattati i quarti di finale del torneo WTA Premier Mandatory di Indian Wells: nella notte italiana è scesa in campo la parte bassa del tabellone, offrendo due incontri molto diversi tra loro. Nella prima sfida dominio della canadese Bianca Vanessa Andreescu che spazza via la spagnola Garbine Muguruza, mentre nella seconda grande equilibrio tra l’ucraina Elina Svitolina e la ceca Marketa Vondrousova, con la prima che la spunta dopo una lunga battaglia.

Nel primo incontro la wild card Bianca Vanessa Andreescu elimina con un perentorio 6-0 6-1 l’iberica Garbine Muguruza, numero 20 del tabellone, in appena 53 minuti di gioco. Assolo incontrastato della tennista canadese che impiega rispettivamente 24 e 29 minuti per vincere le due partite, mentre la spagnola conquista il suo unico gioco di tutta la sfida dopo nove game consecutivi conquistati dall’avversaria, che si era già involata anche nella seconda partita.

Ben più combattuta la seconda sfida, nella quale l’ucraina Elina Svitolina, numero 6 del seeding, rimonta e batte per 4-6 6-4 6-4 la ceca Marketa Vondrousova dopo due ore e 13 minuti di aspra battaglia. Nella prima partita scambio di break in apertura, poi la boema trova l’allungo nel quinto game e non dà più all’ucraina la possibilità di rientrare, chiudendo 6-4. Nel secondo set lunga serie di break nella fase centrale, ma alla fine ad essere risolutivo è il decimo game, nel quale l’ucraina, avanti 5-4, trova lo strappo che le consegna la partita. Nella frazione decisiva identico copione: scambio di break tra quinto e sesto gioco e decimo game ancora decisivo, con break di Svitolina, brava a chiudere 6-4.

WTA Premier Mandatory Indian Wells – Quarti di finale (parte bassa)
Andreescu (Can, WC) b. Muguruza (Esp, 20) 6-0 6-1
Svitolina (Ukr, 6) b. Vondrousova (Cze) 4-6 6-4 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *