Tennis, WTA Guadalajara 2019: Sara Errani si qualifica per gli ottavi di finale. Sconfitta in due set la rumena Begu


Sara Errani si qualifica per gli ottavi di finale del torneo WTA K125 di Guadalajara. Un bel successo quello dell’attuale numero 234 del mondo, che ha saputo sconfiggere in due set la rumena Irina Camelia Begu, numero 70 del ranking mondiale, con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e trentanove minuti di gioco. 

Primi tre game del match e altrettanti break, che permettono ad Errani di salire sul 2-1. Sarita allunga fino al 4-1, strappando per una terza volta il servizio all’avversaria. Le due tenniste faticano terribilmente a tenere la battuta e tra sesto e nono game ci sono altri quattro break consecutivi, con la bolognese che chiude in questo modo la prima frazione sul 6-3.

Nel secondo set Begu scappa sul 4-1 con due break di vantaggio. La rumena allunga anche sul 5-2 e ha ben due occasioni di chiudere il set con il servizio. Errani, però, riesce a rimontare e strappa per due volte la battuta all’avversaria, agguantandola sul 5-5. Lo show dei break, però, non è finito: break di Begu nell’undicesimo gioco e controbreak di Sarita nel dodicesimo. Si va al tiebreak con la rumena che ha una palla set sul 6-5, ma la romagnola annulla tutto e al primo match point chiude per 8-6.

Adesso negli ottavi Errani affronterà la qualificata messicana Renata Zarazua, 21 anni e numero 257 del mondo. Non ci sono precedenti tra le due giocatrici.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Leonard Zhukovsky/Shutterstock

Lascia un commento

scroll to top