Seguici su

Senza categoria

Tennis, Qualificazioni Masters 1000 Miami 2019: Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego al turno decisivo, eliminati Vanni e Quinzi

Pubblicato

il

Sono stati quattro i giocatori italiani che hanno iniziato la loro avventura nelle Qualificazioni del Masters 1000 di Miami di tennis. Paolo Lorenzi, Lorenzo Sonego, Luca Vanni e Gianluigi Quinzi sono scesi in campo, in Florida, per accedere al tabellone principale.

Lorenzi, testa di serie n.17 del seeding, ha affrontato il belga Ruben Bemelmans, attualmente n.151 del ranking ATP. Un match estremamente combattuto che ha sorriso al senese con lo score di 7-5 3-6 7-6 (5) in 2 ore 38 minuti. Una partita nella quale la determinazione di Paolino ha avuto la meglio contro l’esperto rivale, costretto ad alzare bandiera bianca nel tie-break del terzo set. L’azzurro affronterà nel turno decisivo il 18enne canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie n.2 delle qualificazioni, resosi protagonista in questo 2019 di ottime prestazioni tra cui la finale raggiunta nell’ATP di Rio de Janeiro. Il talentuoso nordamericano si è imposto contro il nostro Vanni in tre set 4-6 6-4 6-1 in 2 ore e 1 minuti di gioco. Un incontro di grande qualità quello dell’italiano che però ha dovuto soccombere al tennis vario e di grande profondità del suo giovanissimo rivale.

Niente da fare anche per Quinzi. Il n.144 ATP è stato sconfitto dalla testa di serie n.1 delle “quali” Radu Albot (n.46 del mondo) con il punteggio di 7-6 (5) 6-0. Si sapeva già che il moldavo sarebbe stato un osso duro e purtroppo la resistenza di Quinzi è durata un parziale, poi Albot ha dilagato nella seconda frazione. Vince invece Sonego, reduce dai quarti di finale del quotato Challenger di Phoenix (vinto da Matteo Berrettini), contro l’indiano Ramkumar Ramanathan (n.139 ATP). L’azzurro ha superato piuttosto nettamente l’avversario con il punteggio di 6-4 6-1, facendo la differenza con il proprio dritto. Nel match decisivo se la vedrà contro lo statunitense Mackenzie McDonald (testa di serie n.4).

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *